I candidati si presentano.
Sergio Birtele. 68 anni, di Azzago, sposato con una figlia. Ha maturato esperienza in vari consigli direttivi ed è attuale presidente del Comitato di Santa Viola. Già assessore allo sport al Comune di Grezzana, Birtele coltiva la passione sin da giovane per lo sci, il tennis e il motociclismo. Ecco il suo video di presentazione.
Ilario Bombieri è nato e vive a Lugo. La sua prima esperienza amministrativa, con delega ai lavori pubblici e alla raccolta differenziata dei rifiuti, l’ha avuta dal 2001 al 2006. Ha accettato di aderire a questo progetto politico ritenendo che l’età e l’esperienza vengano valorizzate mettendole insieme all’entusiasmo dei giovani.
Marco Bombieri detto “Gin” ha 25 anni e abita a Corrubio. Ha una laurea triennale in Economia aziendale e una laurea magistrale in Economia e legislazione d’impresa, conseguite entrambe all’Università degli Studi di Verona. Attualmente sta svolgendo sia il tirocinio di Dottore Commercialista sia quello di Revisore Legale presso uno studio della zona. E’ molto attivo nel sociale ricoprendo il ruolo di responsabile giovani per Fidas Verona – Zona Nord e facendo parte del direttivo di Fidas Verona – sezione di Lugo.
Debora Brunelli è nata a Verona nel 1974 ed cresciuta a Rosaro. È sposata e ha una figlia di 14 anni e un figlio di 10. Dopo il diploma ha iniziato a lavorare in un’azienda di Grezzana dove è rimasta fino al 2011, anno nel quale ha iniziato a collaborare con suo marito, diventando una delle tassiste donne di Verona. Debora vuole mettersi a disposizione della comunità, ascoltando i bisogni dei cittadini e cercando di risolvere le richieste di Grezzana tutta, frazioni in primis.
Rosamaria Conti è del 1964. Vive a Verona, è sposata e ha tre figli. Laureata in Scienze Biologiche all’Università di Padova, lavora come insegnante all’Istituto Comprensivo IC16 Valpantena. Rosamaria è stata Presidente del Comitato di Gestione della Biblioteca Comunale di Grezzana. Come assessora si è occupata di cultura e istruzione ed è stata fautrice e protagonista di diverse iniziative artistiche e culturali a Verona e provincia. Vorrebbe promuovere la cultura come uno dei fattori di rilancio del territorio.
Zeno Falzi è nato nel 1989 e vive a Grezzana. Padre di due splendidi bambini. ha una Laurea in Scienze politiche, studi internazionali e governo delle amministrazioni. Lavora da anni, con passione, nell’azienda di famiglia operante nel settore dei trasporti e dei servizi ecologici. È assessore del comune di Grezzana dal 2016 a oggi, con delega a servizi pubblici, sicurezza, protezione civile e associazioni. Dal 2017 a oggi rappresenta il nostro territorio anche in veste di Consigliere provinciale. Vorrebbe continuare l’impegno politico, mettendo a disposizione di questa comunità, a cui è profondamente legato, la sua esperienza e le sue professionalità.
Francesco Farlegni è del 1974 e vive a Lugo. Sposato con Ilenia, insieme hanno quattro figli. Si è laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Verona nel 1999 ed esercita l’attività di dottore commercialista, revisore legale e revisore degli enti locali a Grezzana. Membro del Consiglio affari economici della Parrocchia di Lugo, Francesco è anche Consigliere comunale con delega al bilancio, imposte e tributi.
Federica Maria Veronesi è nata il 7 ottobre 1984. Vive a Grezzana ed è mamma di Tommaso e Sofia. Ha una laurea in Giurisprudenza a indirizzo internazionale, e si occupa da libera professionista di finanziare la formazione e gli investimenti delle aziende. In questi anni di amministrazione ha creato lo Sportello Lavoro, che è diventato sportello unico per cinque Comuni della Lessinia, ha curato l’area social e digital del Comune di Grezzana e ha lanciato il progetto FEET (Facili Escursioni Ecologiche e Turistiche) per la promozione del territorio.
Elisa Fontana ha 28 anni ed è nata e cresciuta nel comune di Grezzana. Si è trasferita a Romagnano per amore. Oltre a essere mamma di due bambine di 5 e 2 anni si occupa di network marketing. È diplomata in ragioneria. Ha deciso di aderire alla lista di Arturo Alberti per rappresentare la frazione di Romagnano: ha molto a cuore la nostra comunità e specialmente il futuro dei nostri bambini.
Andrea Iseppi è del 1968. Vive a Stallavena ed è sposato e padre di due figli. Lavora in ATV come conducente di autobus di linea. Ha maturato esperienze in vari consigli direttivi. Dal 2010 al 2018 è stato presidente della Fidas sezione di Stallavena e ora è consigliere. Attualmente fa parte del direttivo del Real Grezzana Lugo e del consiglio di amministrazione dell’asilo infantile di Stallavena come rappresentante del Comune di Grezzana. Ha scelto di candidarsi per portare la sua esperienza e disponibilità al servizio del suo paese.
Guido Lonardoni ha sessant’anni. Vive a Grezzana, è sposato da 31 anni e ha sei figli. Svolge l’attività di farmacista e quella di piccolo imprenditore agricolo e immobiliare. Dal 1995 al 2006 è stato presidente di un’associazione di imprenditori. Ha sempre svolto attività nel sociale. Attualmente è vicepresidente dell’Associazione Banco Alimentare del Veneto ed è tra i fondatori del Banco farmaceutico a Verona.
Maria Giovanna Pozzerle è sposata e ha due figli, vive a Lugo. Da sempre è impegnata nel sociale e dopo tanti anni di insegnamento desidera mettere a disposizione del paese che ama il suo tempo e la sua esperienza.
Carla Tommasi è nata a Grezzana il 26 luglio 1961. Vive ad Alcenago, è sposata ed è madre di tre figlie. Ha lavorato per più di 40 anni nell’attività di famiglia nel settore della ristorazione. Ora per passione esercita la professione di Sommelier. Il suo tempo libero vorrebbe dedicarlo alla collettività, collaborando con la comunità e le varie realtà del territorio.
Daniela Prencipe è nata nel 1972. Vive a Grezzana, è sposata e ha due figli. Ha una laura in Giurisprudenza con specializzazioni post laurea in management delle aziende pubbliche sanitarie, diritto del lavoro e delle pari opportunità. Ora è funzionaria della P.A. e si occupa di affari generali e del personale. E’ stata Segretario Generale del sindacato Uil Fpl di Verona per sei anni, ruolo che le ha permesso di conoscere bene la realtà dei comuni del nostro territorio veronese e delle altre istituzioni provinciali.
Luca Vallenari è del 1996. Vive ad Erbezzo ed è laureando in Giurisprudenza. Attualmente ricopre il ruolo di direttore generale del Real Grezzana Lugo e ha anche un ruolo politico di coordinatore provinciale dei giovani di Forza Italia. Inoltre è il presidente e fondatore della biblioteca di Erbezzo e per quattro anni è stato segretario della Pro Loco del paese. Si candida per perché crede che ci sia da dare una mano sia al mondo giovanile che sportivo.
Lorenzo Zampini è nato il 12 novembre1968. Vive a Grezzana dal 2016, è sposato e ha due figli. Esercita la professione di avvocato dal 1997 in ambito civilistico. Ha deciso di candidarsi per mettersi a disposizione della comunità con le sue competenze e per ascoltare e dare voce alle esigenze dei cittadini.